Piazza Armerina, vertice sul percorso politico in atto - QdS

Piazza Armerina, vertice sul percorso politico in atto

Piazza Armerina, vertice sul percorso politico in atto

giovedì 04 Febbraio 2021

Il sindaco Cammarata ha ricevuto in Municipio i rappresentanti di Fratelli d’Italia, con l’obiettivo di porre le basi per una serie di iniziative supportate da un’idea di “responsabilità condivisa”

PIAZZA ARMERINA (EN) – Anno nuovo, stessi obiettivi, ma da raggiungere nel più breve tempo possibile. Ecco perché l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Nino Cammarata sta portando avanti proprio in questi giorni un’attività di verifica delle azioni intraprese finora (come dimostrano le recenti visite del primo cittadino in molti cantieri presenti sul territorio urbano) e sta anche gettando le basi per rafforzare il percorso politico dell’Esecutivo e della maggioranza in Consiglio comunale.

In quest’ottica, Cammarata ha ricevuto nei giorni scorsi il gruppo politico di Fratelli d’Italia, guidato dal commissario comunale Fernando Cipriano, insieme al gruppo consiliare composto da Calogero Cursale, Aura Filetti e Mauro Anzaldi. “Si è discusso – ha spiegato Cammarata – dell’attuale situazione politico-amministrativa e mi è stato sottoposto un documento basato su linee programmatiche, certamente condivisibili, a partire dalla questione Imu, che merita approfondimento. Parti di tale testo, tra l’altro, sono già in fase di attuazione”.

Il sindaco ha detto di aver illustrato ai rappresentanti di FdI “le azioni in itinere, a partire dalla situazione economica finanziaria, che grazie alle scelte politiche, coraggiose e determinate, a un’oculata gestione delle risorse, sta rimettendo in ordine i conti del Comune. Ci siamo anche confrontati sui prossimi passaggi consiliari che avranno per oggetto atti fondamentali per il risanamento economico finanziario dell’Ente”.

“Abbiamo tutti ribadito – ha concluso il sindaco Cammarata – la volontà di riprendere un percorso politico in un’ottica di responsabilità condivisa”.

Compattezza in primo piano dunque, in vista di scelte importanti che dovranno proiettare la Città dei Mosaici verso una ripresa post Covid che sembra già tutta in salita.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017