L'esposizione, che si terrà fino al 7 novembre, presenta una selezione dell’ultimo progetto di Aurelio Corona
Primo appuntamento quest’oggi, presso lo spazio espositivo del Palazzo della Cultura di Catania in Via Vittorio Emanuele II n. 123, per la mostra personale dell’artista etneo Aurelio Corona, dal titolo “Piccoli Mondi”: all’evento era presente anche il Vicedirettore del “Quotidiano di Sicilia” Raffaella Tregua.
La mostra
L’esposizione, che si terrà fino al 7 novembre, presenta una selezione dell’ultimo progetto di Aurelio Corona, un dialogo tra alcune pitture astratte di matrice informale e le più recenti composizioni scultoree in miniatura. L’artista riduce le sue tele di grandi dimensioni in piccoli quadri, creando attorno ad essi diorami fantasiosi.
La tecnica di Aurelio Corona
Con la tecnica dell’assemblage e il riutilizzo di materiali di diversa natura, Corona anima personaggi che si pongono in dialogo con l’opera, suscitando curiosità e comunicando con intelligente ironia. I Piccoli Mondi ricordano i “Little People” di Slinkachu e i “Miniature Calendar” di Tatsuya Tanaka. Dall’astratto, il reale diventa surreale ed è quel senso di straniamento al limite del paradosso, che viene suggerito dalla nuova prospettiva. In mostra, all’esposizione di Aurelio Corona, anche alcuni diorami dal sapore voyeuristico, da scoprire in maniera privata, offriranno l’opportunità di fare esperienza con vere e proprie micro narrazioni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI