Home » Askanews » Pier Ezhaya riconfermato presidente di ASTOI Confindustria Viaggi

Pier Ezhaya riconfermato presidente di ASTOI Confindustria Viaggi

Pier Ezhaya riconfermato presidente di ASTOI Confindustria Viaggi

“Nuove importanti sfide sui pacchetti e sul piano di formazione”

Milano, 21 nov. (askanews) – In occasione delle Assemblee di ASTOI Confindustria Viaggi e del Fondo ASTOI a Tutela dei Viaggiatori, tenutesi ieri a Roma, presso la Sala Pininfarina di Confindustria, Pier Ezhaya – direttore generale Tour Operating di Alpitour World – è stato rieletto presidente delle due Associazioni per il mandato 2025-2028. Ezhaya ha già ricoperto la carica di presidente per due mandati, dal 2020 al 2022 e dal 2022 al 2025 e quella di vicepresidente vicario dal 2014 al 2018.

“Accolgo questo terzo incarico con grande responsabilità e orgoglio – ha detto Ezhaya – per rappresentare le aziende più importanti del Turismo Organizzato. Il terzo mandato ci vedrà affrontare nuove ed importanti sfide come l’approvazione e ratifica della nuova Direttiva Pacchetti e il proseguimento del piano di formazione che costituisce l’unico modo per accompagnare le aziende socie nel difficile periodo di trasformazione ed evoluzione che ci attende nell’imminente futuro. Sono certo che contando sulla rinnovata energia del Consiglio non mancheremo di centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati per far rimanere ASTOI l’associazione più importante del Turismo Organizzato”. In base a quanto previsto dallo Statuto, il presidente ASTOI ha nominato il vice presidente vicario, affidando l’incarico ad Andrea Mele (Viaggi del Mappamondo) mentre l’assemblea ha eletto Antonietta Ricciardi (Accademia Britannica), in qualità di vice presidente eletto.

L’assemblea ha ospitato inoltre l’intervento, attraverso video messaggio, del ministro del Turismo, Daniela Santanchè, che ha rivolto un saluto ai Soci ASTOI, evidenziato l’importanza del dialogo costante con il comparto del Turismo Organizzato ed ha espresso apprezzamento per l’impegno e il contributo offerti da ASTOI nelle principali tematiche di settore e per i risultati ottenuti grazie al costante confronto con l’Associazione.

Le assemblee ASTOI e FONDO ASTOI sono state anche l’occasione per celebrare la conclusione del progetto di formazione “The Future of Travel”, realizzato da ASTOI in collaborazione con Accenture Italia. Avviato lo scorso giugno con un evento inaugurale presso il Travel Innovation Hub di Milano, il programma ha rappresentato un importante investimento strategico dell’Associazione, che considera la formazione un pilastro irrinunciabile per accompagnare le imprese del Turismo Organizzato nella trasformazione del settore.