Home » Pietraperzia, in via Madonna della Cava lavori attesi da decenni

Pietraperzia, in via Madonna della Cava lavori attesi da decenni

Pietraperzia, in via Madonna della Cava lavori attesi da decenni
Manutenzione strade

La collaborazione fra Comune di Pietraperzia e Libero Consorzio ennese ha prodotto sull’arteria stradale interventi che la Comunità attendeva da lungo tempo

PIETRAPERZIA (EN) – Proseguono spediti e con grandi novità i lavori sulle infrastrutture stradali spinti dall’Amministrazione comunale, che lavora ormai senza sosta per restituire ai propri cittadini e a tutta la comunità arterie e servizi il più possibile sicuri e ottimizzati.

Come già evidenziato più volte, la condizione delle infrastrutture stradali e della viabilità nella provincia di Enna permane in condizioni estremamente difficili. Sono infatti tantissime le arterie inutilizzate e piene di interruzioni o tratti pericolosi sul territorio ennese, tanto che da anni ormai le Amministrazioni cercano di puntare l’attenzione sul tema e sensibilizzare le istituzioni di livello superiore sulla necessità di interventi e investimenti.

A Pietraperzia, da tempo si combatte e si ricercano finanziamenti per risolvere tale problema e negli ultimi mesi il tratto stradale sottoposto a interventi di rigenerazione è stato quello della via Madonna della Cava, arteria fondamentale per la Comunità, che dal centro abitato conduce verso l’omonimo santuario, frequentato e storico luogo di culto per tutti i fedeli della provincia e non solo.

La via Madonna della Cava non subiva interventi da moltissimi anni

La via Madonna della Cava non subiva interventi da moltissimi anni e infatti è stato necessario un lavoro quasi totale di bitumatura sulla stessa, ormai completato da qualche settimana. Con la realizzazione e il completamento del nuovo asfalto, è venuto poi il momento della segnaletica orizzontale, mai realizzata in passato, e necessaria per tutelare la sicurezza e l’incolumità di chiunque utilizzi l’arteria. Non appena completata, è stata poi la volta di quella verticale, con tanto di limiti di velocità, garantendo così le maggiori garanzie possibili per gli automobilisti e non solo.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il sindaco di Pietraperzia, Salvuccio Messina – ma consapevoli che ancora il lavoro di miglioramento delle infrastrutture stradali nella nostra comunità è solo all’inizio. Prima di questo intervento non era mai stata realizzata segnaletica orizzontale sul tratto di via Madonna della Cava e siamo sicuri che questa importante novità servirà a garantire maggiore sicurezza a tutti gli utenti del tratto”.

“Ci tengo a ringraziare – ha concluso il sindaco Messina – il Libero Consorzio comunale di Enna, nelle persone del commissario Girolamo Di Fazio, l’ingegnere capo Giuseppe Grasso e il direttore dei lavori Enzo Tumminelli, oltre a tutti i cittadini che pazientemente collaborano con noi per il completamento di quest’opera che sono sicuro migliorerà la qualità della vita di tanti cittadini”.