Terme Acireale: bando per vendita ex hotel e polistruttura
ACIREALE – Il collegio dei Commissari liquidatori rende noto quanto segue. Sono stati posti in vendita i seguenti immobili: complesso alberghiero sito in Acireale via delle Terme n° 103, già denominato “Hotel Excelsior Palace Terme” e Complesso Polifunzionale sito in Acireale via delle Terme nn. 32 c/d/e/f/g/h/i/l, 34 – 34/a, di proprietà delle Terme di Acireale Spa in liquidazione – società per azioni a socio unico. La data ultima per la presentazione delle offerte è fissata per le ore 12 del 18/06/2019. La documentazione e le modalità di partecipazione sono consultabili presso il sito della società.
Genius Loci consegna ai Musei civici autoritratto di Ragona
CALTAGIRONE – Oggi alle 20, al Museo al Carcere Borbonico, su iniziativa di “Genius Loci”, sarà consegnato ai Musei civici un autoritratto di Antonino Ragona, ceramista e ceramologo di fama mondiale, fondatore del Museo della ceramica e “padre” delle decorazioni in maiolica delle alzate della monumentale Scala di Santa Maria del Monte, ma anche di alcuni dei più significativi disegni della Scala illuminata, scomparso il 23 agosto 2011 a 94 anni. Insieme all’autoritratto saranno consegnati ai Musei le riproduzioni di quattro disegni della Scala illuminata, realizzati dallo stesso Ragona.
Viabilità, fine lavori manutenzione straordinaria Sp 25/I
PALAGONIA – Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria della Sp 25/I che rappresenta l’unica via di accesso al centro abitato di Palagonia, per chi proviene da Ramacca. La riapertura della strada – chiusa dallo scorso autunno – porrà fine ai disagi più volte segnalati dai residenti. La Sp 25/I, nel tratto che ricade nel comune di Palagonia, ha adesso un piano viabile rifatto nelle parti che si presentavano maggiormente dissestate.
Borse di studio per gli studenti acesi meritevoli
ACIREALE – Il Comune acese rende noto che è in pubblicazione sull’albo pretorio on-line, nella sezione “verbali della Commissione esaminatrice”, il verbale per l’assegnazione di tre “borse di studio al merito per studenti acesi centisti agli esami di maturità – anno scolastico 2017 – 2018, con relativa graduatoria.
