Home » Pillole

Pillole

Il catanese Paoloantonio finalista a Musicultura, aperto il voto online
CATANIA – Un catanese finalista di Musicultura 2019. Con il brano “Questa assurda storia”, dedicato a Giulio Regeni, c’è anche Paolantonio tra i 16 cantautori arrivati alla fase conclusiva del più importante premio italiano dedicato alla canzone d’autore. Al secolo Paolo Antonio Pappalardo, originario di San Pietro Clarenza, il cantante aveva già fatto parlare di sé per il brano antimafia “Piacere Salvatore”. Fino al 24 maggio sarà possibile votare la sua canzone sulla pagina facebook di Musicultura, sostenendo l’unico siciliano rimasto in gara con un click “per la verità”.

Primo soccorso, lunedì al Cutelli consegna attestati a 25 studenti
CATANIA – Lunedì alle 11, nell’Aula Magna del Liceo Cutelli, via Firenze 202, il sindaco Salvo Pogliese e la dirigente scolastica del Liceo Ginnasio Mario Cutelli, Elisa Colella, presenzieranno alla consegna del brevetto Blsd, per l’uso corretto del defibrillatore, a venticinque studenti, a conclusione della prima fase del progetto pilota “Il Cuore di Raffaele”, promosso dalla presidente della commissione consiliare Sanità del Comune di Catania Sara Pettinato e dalla dirigenza del liceo Cutelli. Il progetto punta a creare una rete di formazione sul primo soccorso nelle scuole.

Scuola, studenti spagnoli in visita a Palazzo degli Elefanti
CATANIA – Il sindaco e l’assessore alla Cultura hanno accolto nella sala Bellini di Palazzo degli Elefanti gli studenti del liceo linguistico Boggio Lera e del liceo spagnolo Ies di Sanxenxo, in provincia di Pontevedra, impegnati in un progetto di gemellaggio. Durante l’incontro, il primo cittadino e l’assessore hanno ringraziato la delegazione spagnola per aver scelto di condividere il rilevante progetto di interscambio.