Home » Cronaca » Piogge e allagamenti nel Siracusano, chiusa la SS 114 a Priolo Gargallo

Piogge e allagamenti nel Siracusano, chiusa la SS 114 a Priolo Gargallo

Piogge e allagamenti nel Siracusano, chiusa la SS 114 a Priolo Gargallo
Operatori Anas, immagine di repertorio

Disagi nel Siracusano: chiusa temporaneamente la SS 114 nei pressi di Priolo Gargallo per allagamenti

A causa dell’allagamento del piano viabile, temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la Strada Statale 114 “Orientale Sicula” dal km 140,500 al km 142,000 in località Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa. Istituite deviazioni in loco.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. 

L’allerta gialla prevista per oggi 31 ottobre

Piogge e temporali caratterizzano la giornata di oggi, venerdì 31 ottobre, ed è allerta gialla in Sicilia. In tutte e nove le province e sono attesi quindi anche i relativi disagi. Lo si legge nell’avviso della protezione civile regionale 25303 per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico.

Lo stesso bollettino avverte anche che le condizioni meteo saranno avverse. Si legge infatti: “Si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Le precipitazioni saranno: Da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati puntualmente moderati.