Piogge, allagamenti e disagi nel Messinese interessato da un’ondata di maltempo che nelle ultime 24 ore si è intensificata come previsto dalla protezione civile regionale che ieri aveva diramato un avviso di allerta gialla in tutta l’Isola.
I temporali di stamattina hanno causato l’allagamento di molte strade: a Giardini Naxos il fango e i detriti hanno invaso un tratto della Statale 114. La protezione civile ha segnalato difficoltà nel transito dei veicoli in località Pallio.
Disagi anche a Milazzo. Il sindaco Pippo Midili, viste le comunicazioni del dipartimento regionale di protezione civile e le forti piogge che dalle 10 di questa mattina stanno interessando il territorio ha disposto l’attivato del centro operativo comunale (Coc) al fine di gestire al meglio la situazione e coordinare le operazioni di emergenza.
A Taormina allagamenti, chiusa via Pirandello
Anche Taormina non è esente dai disagi: chiusa al transito via Pirandello, per la caduta di rami di un antico cipresso, e ci sono stati allagamenti anche nella frazione di Trappitello.
Una domenica di maltempo, in Sicilia è allerta gialla
Nel bollettino si legge che dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e frequenti attività elettriche e forti raffiche di vento.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

