Nubi accompagnate da piogge, anche persistenti, in Sicilia domani 4 dicembre 2024. Allerta gialla sul versante tirrenico.
Nubi accompagnate da piogge, anche persistenti. È ciò che attende la Sicilia nella giornata di mercoledì 4 dicembre e, non a caso, il dipartimento regionale di Protezione Civile ha diramato un bollettino meteo con allerta gialla sul versante tirrenico dell’isola, trapanese incluso. Nessun livello di allerta invece per il versante ionico e per il mediterraneo, comunque interessati da cielo nuvoloso e deboli piogge.
Le previsioni meteo delle prossime ore
Ciò a causa della diminuzione della pressione che favorisce la formazione di un’aria più umida con la comparsa di nubi e lievi precipitazioni. La zona costiera settentrionale sarà caratterizzata da un’estesa copertura nuvolosa per l’intera giornata di domani con persistenti piogge; cielo coperto anche sul versante meridionale con deboli piogge a partire dalle ore pomeridiane. Nella zona centrale e sul versante jonico la giornata di mercoledì 4 dicembre sarà all’insegna di un cielo molto nuvoloso con piogge soprattutto nelle ore notturne.
Un via vai di perturbazioni che potrebbe aggravarsi soprattutto nel palermitano e nel messinese dove, anche nei prossimi giorni, sono attesi rovesci, anche temporaleschi, accompagnati da freddi e forti venti settentrionali.