Maltempo, disagi e anche attimi di paura a Palermo dove la pioggia è ripresa in modo incessante. Attorno alle 16,15 di oggi, una squadra dei vigili del fuoco e una del nucleo sommozzatori sono intervenute per soccorrere alcune persone rimaste intrappolate nella loro auto a causa dell’acqua alta in via Ugo La Malfa in prossimità del sottopassaggio di accesso a viale Regione Siciliana in direzione Trapani.
E così un uomo, una donna e un neonato di 4 mesi, sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco e affidati alle cure del personale del 118 per gli accertamenti del caso. Lo fanno sapere gli stessi soccorritori attraverso un post nel quale documentano l’intervento.
Impraticabile il campo del Velodromo: sospesa Athletic Club Palermo-Nissa
Ma il maltempo aveva causato anche l’interruzione della partita di Serie D tra Athletic Club Palermo e Nissa. Il match, valido per l’undicesima giornata del girone I, che si stava disputando al Velodromo è stato sospeso al 20’ del primo tempo per impraticabilità del campo e rinviato a data da destinarsi. Troppa pioggia sul terreno dell’impianto di viale Lanza di Scalea.
Dopo un sopralluogo dei capitani insieme all’arbitro, Simone Palmieri di Avellino, si è deciso di non proseguire l’incontro. Ulteriori informazioni sulla data del recupero verranno comunicate nei prossimi giorni dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti.
Domani allerta gialla a Palermo e Messina
Piogge e temporali attese anche per la giornata di domani, lunedì 10 novembre e allerta gialla in due province. Il tutto con condizioni meteo avverse. Lo si legge nel nuovo avviso della protezione civile regionale, il numero 25313, per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico.
Piogge attese in buona parte dell’Isola ma nelle province di Palermo e Messina è indicata allerta gialla. Le precipitazioni, si legge, saranno da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale specie nella prima parte della giornata, sui settori settentrionali con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati sui settori tirrenici centrorientali.
Mentre i mari risulteranno molto mossi lo Stretto di Sicilia, lo Ionio e localmente il Tirreno meridionale.
Condizioni meteo avverse
Dalle prime ore di oggi, domenica 9 novembre 2025, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

