Home » Incidenti sul lavoro, muore tecnico sub in mare, indagini in corso

Incidenti sul lavoro, muore tecnico sub in mare, indagini in corso

Incidenti sul lavoro, muore tecnico sub in mare, indagini in corso
Subacquei alla ricerca, a partire da 20 miglia dalla costa di Lampedusa (Agrigento) e fino ad arrivare a 100 miglia di distanza, ad una profondità che va da 33 a 140 metri, fino a dove riescono a scendere i sub, di decine e decine di relitti storici, 20 luglio 2021. ANSA / ufficio stampa +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Si tratta di un uomo di 39 anni. L’ipotesi è che abbia urtato con un’imbarcazione a due miglia dalla costa.

Un sub 39enne è morto mentre lavorava in mare alle vasche di un impianto di itticoltura di Piombino (Livorno) nel golfo di Follonica (Grosseto), per un probabile urto con un’imbarcazione a circa due miglia dalla costa. A dare l’allarme i colleghi dell’uomo che è stato recuperato in stato di incoscienza da una motovedetta della Capitaneria di porto di Piombino.

Al medico del 118 intervenuto con un’ambulanza non è rimasto altro che constatare il decesso. Sono in corso gli accertamenti di polizia giudiziaria di Capitaneria e Polmare, su delega della procura di Livorno, per stabilire la dinamica dell’incidente.