Sconvolgenti novità riguardo al caso della neonata partorita nello stabile di un night club e trovata senza vita a Piove di Sacco, in provincia di Padova: la piccola sarebbe morta annegata nel water e a porre fine alla sua vita sarebbe stata la madre, una 29enne pugliese di origine brasiliana.
Gli inquirenti avrebbero trovato anche un diario segreto della donna, nascosto in una borsa dentro l’armadio dell’appartamento. E lì, avrebbero individuato delle scritte deliranti.
Neonata annegata nel water a Padova, le scritte nel diario della madre
Nel diario, la 29enne avrebbe scritto diverse pagine a caratteri molto piccoli. In molti casi parlava di occulto e sosteneva perfino di essere una vampira. Scritte deliranti che saranno fondamentali per gli inquirenti al fine di valutare la capacità d’intendere e di volere della madre al momento della morte della piccola.
Le indagini
La tragedia è avvenuta lo scorso 29 ottobre. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, la 29enne avrebbe partorito la bambina e poi l’avrebbe annegata nel water. Avrebbe perfino tentato di disfarsi del corpo della neonata tirando lo sciacquone ma senza riuscirci. L’autopsia avrebbe stabilito che la bimba era nata viva e quindi sarebbe morta successivamente per annegamento. L’accusa nei confronti della madre, nell’inchiesta aperta dalla Procura sull’incredibile vicenda, è di omicidio volontario aggravato.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

