Home » Addio a Pippo Baudo, allestita la camera ardente a Roma. Tajani: “Era una bella immagine per l’Italia”

Addio a Pippo Baudo, allestita la camera ardente a Roma. Tajani: “Era una bella immagine per l’Italia”

Addio a Pippo Baudo, allestita la camera ardente a Roma. Tajani: “Era una bella immagine per l’Italia”

Iniziano anche ad arrivare i primi esponenti del mondo dello spettacolo. Tra loro, le prime sono state Mara Venier e Katia Ricciarelli (legata profondamente a Baudo)

Roma si prepara a dare l’ultimo saluto a Pippo Baudo. Il feretro è giunto al Teatro delle Vittorie dove sarà allestita la camera ardente, dopo il momento di raccoglimento privato che si è svolto ieri al Policlinico Campus Biomedico riservato esclusivamente alla famiglia e agli amici più stretti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Un tributo voluto dai vertici Rai, in accordo con i suoi familiari. La camera ardente sarà aperta dalle 10 di oggi fino alle 20; dalle 9 di domani fino alle 12. Poi, il trasferimento nella sua amata Sicilia. I funerali si terranno, mercoledì 20 agosto, a Militello Val di Catania, dove è nato. La funzione religiosa sarà celebrata alle ore 16 nella Chiesa di Santa Maria della Stella.

Il ricordo di Tajani: “Baudo era un grande italiano, un positivo”

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è arrivato pochi minuti fa al Teatro delle Vittorie, a Roma, per rendere omaggio al feretro di Pippo Baudo, scomparso sabato scorso a 89 anni. La camera ardente aprirà al pubblico alle 10. “Era un grande italiano, soprattutto un italiano positivo, ha saputo far ridere e sorridere tanti italiani senza mai essere volgare, era poliedrico, una bella immagine dell’Italia positiva”.

Lo ha detto proprio il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, all’uscita dalla camera ardente di Pippo Baudo, al teatro delle Vittorie a Roma. “Mi ricordo una cena conviviale tra amici, a chiacchierare anche con mia moglie che ha origini siciliane, quindi parlò tantissimo della sua terra. È un uomo positivo che ci mancherà, ma il suo ricordo è sempre vivo, è un uomo che ha fatto la televisione italiana”, ha sottolineato. 

Addio Pippo Baudo, alla camera ardente anche Venier e Ricciarelli

Iniziano anche ad arrivare i primi esponenti del mondo dello spettacolo. Tra loro, le prime sono state Mara Venier e Katia Ricciarelli (legata profondamente a Baudo) sono arrivate al Teatro delle Vittorie, a Roma, per rendere omaggio al feretro di Pippo Baudo, scomparso sabato scorso a 89 anni. Ad accoglierle con lungo abbraccio il dg della RAI, Roberto Sergio.