Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » VIDEO | Tre rottweiler attaccano undicenne alla fermata dello scuolabus: finanziare la salva

VIDEO | Tre rottweiler attaccano undicenne alla fermata dello scuolabus: finanziare la salva

Poteva essere una tragedia, ma la prontezza e l’esperienza di un finanziere libero dal servizio, ha evitato il peggio. L’episodio risale a qualche giorno e si è verificato a Cascina, in località Musigliano nel Pisano dove una ragazzina di undici anni è stata aggredita alla fermata dello scuolabus da tre cani di grossa taglia, di razza rottweiler.

Sul posto anche un uomo e una donna, i proprietari degli animali, che hanno provato – senza riuscirvi – a fermare i loro cani che risultavano essere senza collare.

L’intervento del finanziere

A quel punto, dopo aver visto la scena, e intuito il grave pericolo per la giovanissima, il brigadiere Daniele Vitullo da solo e a mani nude è riuscito a intervenire in modo decisivo salvando la piccola: è sceso dalla propria macchina è ha afferrato la bimba che era accerchiata dai cani prendendola in braccio per poi ripararla in sicurezza all’interno della propria vettura.

La minore, apparsa visibilmente spaventata, aveva il giubbotto completamente lacerato e lamentava dolori su tutto il corpo.

Il militare, sinceratosi dell’assenza di immediate conseguenze negative sullo stato di salute della giovane, la ha poi accompagnata dalla madre che era a casa, poco distante dalla zona dell’aggressione. La giovanissima è stata poi accompagnata la pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello di Pisa e dopo la visita e vari esami è stata giudicata guaribile in 21 giorni per via dei tanti morsi di cane alle gambe.

I genitori hanno denunciato i proprietari dei cani

I genitori della minore hanno denunciato i proprietari degli animali per lesioni personali colpose al gruppo della guardia di finanza di Pisa, nei confronti dei proprietari degli animali, per lesioni personali colpose, al vaglio della Procura della repubblica presso il Tribunale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI