Stava giocando in cortile quando all’improvviso tre pitbull le si sono scagliati contro. Una bambina di appena due anni è ora ricoverata in terapia intensiva dopo essere stata azzannata, insieme alla nonna che aveva tentato di salvarla. È accaduto poco dopo le 14 di oggi, venerdì 30 maggio in via Panaro ad Agliana nella frazione di San Michele nel pistoiese. Secondo una prima ricostruzione, l’attacco è avvenuto nel cortile della casa dello zio della bambina, proprietario dei cani. La piccola era abituata a giocare con i tre pitbull, ma qualcosa è andato storto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
I tre animali si sono improvvisamente avventati su di lei. La nonna è intervenuta per sottrarla ai morsi, ma è stata a sua volta aggredita. Entrambe sono state soccorse in codice rosso: la bambina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove ha subito un intervento chirurgico e ora si trova in rianimazione in condizioni stabili, ma non sarebbe in pericolo di vita. La nonna è ricoverata all’ospedale San Jacopo di Pistoia, con ferite estese su più parti del corpo.
Nonna e nipotina ferite da pitbull a Pistoia. Malore per la madre
Anche la madre della bambina ha accusato un malore in seguito allo choc, così come un’agente della polizia municipale intervenuta sul posto. Quest’ultima è stata trasportata in ospedale in codice verde. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i soccorritori del 118, i carabinieri e la polizia municipale, che stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Fonte: Adnkronos

