Un uomo di 50 anni originario di Vittoria, è stato arrestato dalla polizia perché trovato in possesso di un’arma con matricola abrasa detenuta illegalmente.
Le indagini della polizia
A fare la scoperta gli agenti della squadra volante del commissariato di Vittoria, intervenuti dopo una richiesta di aiuto da parte di una donna che aveva denunciato il danneggiamento del parabrezza della propria autovettura. Grazie alle immagini di un sistema di videosorveglianza installato nelle vicinanze dell’abitazione della donna, è stato possibile risalire all’autore del gesto.
Gli investigatori del commissariato si sono recati nell’abitazione del 50enne ed hanno svolto una perquisizione domiciliare alla ricerca di armi, rinvenendo e sequestrando una pistola calibro 6.35 con matricola abrasa e 24 cartucce occultate in una scatola.
Arresti domiciliari
Pertanto, l’uomo è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Armi da fuoco, due katana e un vero arsenale in casa, arrestato a Castelbuono
Pochi giorni fa, invece, un vero e proprio arsenale in casa è stato scoperto dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Cefalù, in provincia di Palermo. In quell’occasione è stato arrestato un pluripregiudicato di 52 anni di Castelbuono per detenzione abusiva di armi clandestine e detenzione illegale di munizionamento.
Nella sua abitazione sono stati trovati due revolver a tamburo di cui uno senza matricola, una pistola scacciacani priva di tappo rosso, 26 munizioni calibro 38 e 5 calibro 7,65, due katana affilate e una balestra. Il giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese ha convalidato l’arresto e il 52enne è stato condotto in carcere. Tutte le armi sono state sequestrate per i successivi accertamenti.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google – Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp – Le notizie anche sul canale di QdS.it

