Calcio

Qatar 2022, Italia-Macedonia: quando si gioca e dove vederla

Inizia la settimana decisiva dell’Italia. C’è un mondiale da conquistare e gli azzurri per ottenere il pass dovranno affrontare i play-off dopo il secondo posto ottenuto nella fase a gironi delle qualificazioni.

Il primo passo da compiere è quello di superare la Macedonia del Nord nella semifinale. La sfida si giocherà giovedì sera alle 20.45 allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Chi si impone affronterà il 29 marzo la vincente di Turchia-Portogallo (ore 20.45), sfida che sancisce l’approdo definitivo al Mondiale.

Mancini ha convocato 33 azzurri: fuori Balotelli

Il c.t. Mancini ha convocato i 33 azzurri che proveranno l’assalto a Qatar 2022. Fuori Balotelli e Romagnoli, dentro Joao Pedro e Luiz Felipe. La Nazionale negli ultimi impegni ufficiali ha rimediato due pareggi contro Svizzera e Irlanda del Nord.

I precedenti tra Italia e Macedonia

Soltanto due i precedenti in gare ufficiali tra Italia e Macedonia del Nord. Avversarie nel girone G durante le qualificazioni Mondiali per Russia 2018. Nella partita d’andata a Skopje gli azzurri guidati da Ventura si imposero 2-3: rete di Belotti e doppietta di Immobile. Non bastarono ai macedoni i gol di Nestorovski e Hasani. La sfida di ritorno a Torino terminò 1-1 con le firme di Chiellini e Trajkovski.

Dove vederla in tv

Il match sarà trasmesso da RAI 1 in diretta televisiva e su Raiplay in live streaming gratuito.