Il Palermo vince per 1 a 0 contro il Brescia, decisivo il calcio di rigore trasformato da Pohjanpalo all’87’. Partita molto vivace che ha visto la squadra di casa comandare il gioco e creare più occasioni da gol, soprattutto nella prima frazione. Nella ripresa il Brescia ha provato a fare qualcosa in più rispetto al primo tempo, ma non è mai riuscito a rendersi davvero pericoloso dalle parti di Audero.
La partita
I rosanero iniziano con ritmo e intensità: dopo due minuti Di Francesco sgasa sulla fascia, mette in mezzo per Pierozzi che di testa impegna Lezzerini in angolo. La squadra di Dionisi pressa con efficacia, costringendo spesso il Brescia all’errore. L’approccio alla gara dei padroni di casa è molto positivo, la formazione di Maran ha notevoli difficoltà ad uscire dalla propria metà campo.
Il rigore decisivo
Il secondo tempo comincia senza cambi, da una parte e dall’altra. La formazione di Maran riesce a scrollarsi di dosso la pressione avversaria, affacciandosi dalle parti di Audero. All’84’ Ceccaroni viene toccato in area da Juric, per Perri è rigore. Dal dischetto si presenta Pohjanpalo che calcia fortissimo all’angolino, Lezzerini intuisce ma non può nulla. Nel finale non succede più nulla, il Palermo vince di misura.

