Home » Pohjanpalo stavolta tradisce, il Palermo perde a Cesena e anche i playoff sono a rischio

Pohjanpalo stavolta tradisce, il Palermo perde a Cesena e anche i playoff sono a rischio

Pohjanpalo stavolta tradisce, il Palermo perde a Cesena e anche i playoff sono a rischio
Stadio Renzo Barbera Palermo Calcio

Il Cesena batte 2-1 il Palermo e per i siciliani è un’altra mazzata, dopo la sconfitta in casa della scorsa giornata contro il Sudtirol

Il Cesena batte 2-1 il Palermo e per i siciliani è un’altra mazzata, dopo la sconfitta in casa della scorsa giornata contro il Sudtirol.

Decisiva la rete di Saric e un’ottima gestione della situazione di vantaggio. Il Palermo, nonostante i cambi offensivi, non ha saputo ribaltare il punteggio fallendo tante occasioni da gol.

La situazione

Ora la situazione di classifica dice Palermo settimo a quota 48 punti, con quattro squadre nel giro di due punti che si contenderanno gli ultimi tre posti in zona playoff: sei i punti a disposizione. Mister Dionisi dovrà lavorare sulla testa dei suoi per capitalizzare quanto costruito; deve ritenersi soddisfatto il Cesena che si rilancia pienamente nella corsa playoff. Il Palermo ha due partite in casa, sulla carta sarebbe favorito per un posto ma il Barbera non ha mai portato troppa fortuna ai siciliani quest’anno.

La partita

Calò e l’ex Saric regalano i tre punti all’allenatore Mignani, inutile il pari di Pierozzi sul finire di primo tempo giunto dopo il rigore fallito da Pohjanpalo. Ci si attendeva una reazione d’orgoglio da parte della squadra di Dionisi dopo il ko interno contro il Südtirol, invece una prestazione piatta ha determinato l’ennesimo ko stagionale: un passo falso pesantissimo che rischia di compromettere la corsa ai playoff.