Home » Il Policlinico di Catania punta all’azzeramento delle liste d’attesa: ecco il piano

Il Policlinico di Catania punta all’azzeramento delle liste d’attesa: ecco il piano

Il Policlinico di Catania punta all’azzeramento delle liste d’attesa: ecco il piano

Si parte da lunedì 13 gennaio: l’obiettivo è incrementare l’offerta assistenziale a fronte di richieste provenienti da tutta la provincia

Svolta al Policlinico di Catania. Il nosocomio “G. Rodolico – San Marco” di Catania. infatti ha deciso di implementare l’efficienza dei servizi radiologici e mirare all’azzeramento delle liste d’attesa per le prenotazioni effettuate nel 2024 tramite il Centro Unico Prenotazioni.

A renderlo noto è stata la stessa Azienda. Il nuovo sistema è operativo da lunedì 13 gennaio con la finalità di incrementare l’offerta assistenziale a fronte di richieste provenienti da tutta la provincia, mettendo in campo uno dei progetti condivisi con l’Assessorato regionale alla Salute.

Il piano per la riduzione delle lite d’attesa

Il piano consiste in un incremento dell’offerta di esami Tac e Risonanza Magnetica, che verranno effettuati anche in orari serali (dopo le ore 20) e nei giorni festivi, assicurando una diversa disponibilità dei servizi per l’utenza.

Vi sarà, inoltre, anche la possibilità di scegliere orari più comodi, riducendo il disagio per coloro che hanno difficoltà a ritagliarsi tempo durante la giornata lavorativa, dice l’Azienda che potrà aumentare i tempi di utilizzo delle apparecchiature diagnostiche durante la giornata, riservando più spazio agli esami dei pazienti ricoverati.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI