A Messina un centinaio di studenti del corso di laurea in Medicina ha inviato una lettera al direttore di dipartimento, Giuseppe Navarra, e alla rettrice dell’Ateneo, Giovanna Spatari, per denunciare “le gravi condizioni strutturali e igienico sanitarie del padiglione E del Policlinico, in particolare dell’aula magna e degli ambienti a essa connessi”.
Chiesti interventi urgenti
L’ha reso noto l’Unione degli universitari di Messina. L’Udu ha anche chiesto un intervento tempestivo affinché vengano “avviate verifiche tecniche, interventi di manutenzione e miglioramento degli spazi, oltre a un piano di pulizia e gestione più efficace e continuativo”.
La rettrice: “Subito incontro con gli studenti”
La rettrice Giovanna Spatari ha detto di comprendere “il disagio che tali situazioni possono generare. Affronteremo da subito le criticità segnalate, a partire da un incontro con gli studenti. In parallelo, nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità, mi confronterò con i vertici del Policlinico per condividere le problematiche e individuare soluzioni urgenti. L’obiettivo resta garantire condizioni di studio e di tirocinio adeguate e sicure”.

