Home » Ambiente » Polizzi Generosa, dopo la frana nuovo smottamento, Ss643 come una trappola per topi

Polizzi Generosa, dopo la frana nuovo smottamento, Ss643 come una trappola per topi

Polizzi Generosa, dopo la frana nuovo smottamento, Ss643 come una trappola per topi
frana polizzi generosa

Il sindaco Gandolfo Librizzi si appresta a chiedere lo stato di emergenza per un territorio che è anche una importante via di fuga sulla Palermo-Catania

di Vincenzo Lapunzina

Le condizioni meteo avverse non aiutano le operazioni di monitoraggio di una delle strade più importanti della Sicilia, ovvero la SS 643, che attraversa il Comune di Polizzi Generosa, interessata da una frana che ha un fronte di oltre 150 metri.

A Polizzi Generosa, è il caso di dirlo, “piove sul bagnato”, un altro tratto di strada, un chilometro più a valle, è interessato da uno smottamento della base del manto stradale.
Come previsto la Sicilia è interessata da un “impulso artico” che nella via Collesano si fa sentire ancora di più, considerata l’esposizione.

Tuttavia, anche questa mattina, Giuseppe Gugliuzza, il geologo incaricato dal Dipartimento della Protezione Civile regionale, si trova sul fronte della frana, in attesa che il resto dei corpi di fabbrica, inevitabilmente, si riversino a valle.

Come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, al momento e fino a quando la frana non si stabilizzerà non è possibile intervenire con mezzi meccanici. IL SINDACO DI POLIZZI CHIEDE LO STATO DI EMERGENZA. CONTINUA LA LETTURA

Pagine: 1 2