Dal Ponte sullo Stretto di Messina all’assoluzione dal processo Open Arms, Matteo Salvini torna alla carica sugli obiettivi del suo Ministero a Cinque Minuti, trasmissione in onda su Rai Uno, rilanciando proprio l’infrastruttura che collegherebbe Sicilia e Calabria.
Salvini: “Volevo aprire i cantieri del Ponte nel 2025, farò di tutto per quest’opera”
“Sul ponte sullo Stretto contavo di aprire i cantieri già quest’anno, invece lo faremo l’anno prossimo: mi sembra evidente che i soldi non spesi nel 2025 li spenderemo nei prossimi anni. Farò di tutto affinché l’Italia sia ammirata in tutto il mondo per un’opera che serve”. Lo afferma il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini a Cinque minuti.
Salvini esulta per l’assoluzione dal processo Open Arms
“Finalmente, dopo cinque anni di processo e non so quanti milioni di euro pagati dagli italiani per un processo politico voluto dalla sinistra. È una bella serata”. Così Matteo Salvini commenta l’assoluzione definitiva nel processo Open Arms. “Sono contento per i miei figli, che sanno che il papà non è un pericoloso criminale, e per gli italiani, che ogni giorno si trovano a combattere contro l’immigrazione e tutti i reati conseguenti”, sottolinea il vicepremier.
Poi Salvini commenta le parole su Napoleone e Hitler che non sono riusciti a conquistare la Russia: “Si sono tutti stupiti perché ho ricordato qualcosa che i bambini studiano in terza elementare. Se non ci sono riusciti loro, possono riuscirci Merz e Macron?”, chiede il vicepremier. La posizione del governo italiano è di “equilibrio e prudenza”, assicura.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

