“Il Giappone aveva il ponte a campata unica più lungo al mondo, entro quest’estate conto che ci sia l’approvazione del progetto definitivo perché sia l’Italia a superare Giappone, Cina, Turchia” e far partire “quei lavori di quel ponte sullo Stretto atteso da un secolo che creerà lavoro porterà l’ingegneria italiana in tutto il mondo”.
L’annuncio del ministro Salvini ad Osaka
Ad annunciarlo è stato il Ministro per le Infrastrutture ed i Trasporti, Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, durante la visita al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka. Con il Giappone c’è “collaborazione” sulle infrastrutture, “sulla rete ferroviaria, sul tema della casa, sul tema dell’acqua, e sul tema dei ponti”, ha aggiunto Salvini. “Italia e Giappone sono due Paesi vicini da questo punto di vista, siamo pieni di ponti, viadotti e gallerie”.
Il padiglione Italia ad Expo 2025 Osaka visitabile anche virtualmente
A Expo 2025 il Padiglione Italia è uno dei più visitati in assoluto, per entrarci ci vogliono almeno 3 o 4 ore di coda: da oggi, però, bastano uno smartphone e una connessione. Da oggi, infatti, il Padiglione Italia è anche virtuale — una replica 3D interattiva, accessibile da mobile, desktop o visori VR, realizzata da Almaviva ed EY, con il patrocinio del Commissariato italiano. Un modo nuovo per raccontare la creatività italiana, puntando su inclusione, accessibilità e innovazione digitale. Come si entra? Semplice: si scarica l’app dal sito ufficiale di Expo 2025 (qui il link), si seleziona l’icona della bussola situata in alto a destra per aprire il menu. Da lì, si sceglie l’isola “Earth Island” (dove è situato il Padiglione Italia). Una volta giunti sull’isola, il Padiglione si troverà sulla destra. L’accesso è gratuito e l’esperienza è compatibile con quasi ogni dispositivo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

