Home » Infrastrutture » Ponte sullo Stretto, è boom di candidature: quasi 4.000 in un giorno

Ponte sullo Stretto, è boom di candidature: quasi 4.000 in un giorno

Ponte sullo Stretto, è boom di candidature: quasi 4.000 in un giorno

Secondo quanto appreso da Italpress, il sito ufficiale del Gruppo ha registrato oltre 50.000 accessi da ieri: le ultime

Sono già 3.850 le candidature arrivate in poco più di 24 ore dall’annuncio da parte di Webuild dell’avvio della selezione per le prime assunzioni legate alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Secondo quanto appreso da Italpress, il sito ufficiale del Gruppo ha registrato oltre 50.000 accessi da ieri, dato che testimonia l’enorme interesse per il progetto, considerato tra i più strategici per il rilancio infrastrutturale del Paese.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le candidature e l’attesa per la decisione della Corte dei Conti

La nota stampa diffusa il 24 ottobre ha confermato che è in corso la raccolta di candidature per posizioni per staff e operai destinati ad Eurolink, il consorzio guidato da Webuild incaricato della realizzazione dell’opera.

In attesa della decisione finale della Corte dei Conti, si accelera quindi sul fronte delle risorse umane, puntando a formazione e assunzioni per costruire una squadra di professionisti e giovani talenti pronti a contribuire a un’opera che cambierà il volto del Mezzogiorno e del Paese intero.

Ponte sullo Stretto, l’ad Ciucci: “Obiettivo massimizzare occupazione su Calabria e Sicilia”

“L’avvio delle selezioni per assumere e formare migliaia di uomini e donne per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina da parte del Contraente generale Eurolink – Webuild è un concreto risultato legato allo stato di avanzamento dell’Opera, ormai pronta a partire”. Così l’Amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci.

“Abbiamo sempre affrontato con serietà e impegno il tema dell’occupazione e della formazione, testimoniando l’effettiva volontà di fare del ponte sullo Stretto di Messina una grande occasione di sviluppo per il territorio. Il nostro obiettivo, condiviso con il Contrente generale, secondo gli indirizzi e auspici del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, è di massimizzare le ricadute occupazionali per le regioni Calabria e Sicilia, a conferma che il ponte è un’opera del territorio per il territorio”.