Torna a parlare del Ponte sullo Stretto di Messina il Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, che ha attaccato duramente il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. L’ex Presidente del Consiglio ha commentato anche il parere della Corte dei Conti sull’opera tra Sicilia e Calabria.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Conte: “Emerge è quello che abbiamo denunciato, è un progetto assolutamente carente”
Sul Ponte sullo Stretto “c’è stata una precipitazione evidente, frettolosa che addirittura ha spinto, peraltro, a raccogliere stanziamenti destinati a ben altro, come fondi di coesione presi dalla Calabria e dalla Sicilia o altri stanziamenti presi per altre infrastrutture che servono, perché da parte del ministro delle Infrastrutture Salvini si vuole passare alla storia. C’è una certa megalomania per questo ponte, Salvini si vanta che vuole costruire il ponte più lungo del mondo: in realtà io credo che un politico possa passare alla storia o comunque ricevere il consenso dei cittadini se si preoccupa di quelle infrastrutture che servono realmente in Sicilia e in Calabria”.
Lo ha detto il presidente del M5S, Giuseppe Conte, a margine di un’iniziativa a Pisa. “Ma soprattutto- ha proseguito Conte- quello che emerge è quello che abbiamo denunciato: è un progetto assolutamente carente per quanto riguarda gli aspetti ambientali, il fatto antisismici, di sicurezza, è stato fatto in tutta fretta e adesso la Corte dei conti chiede i conti al Governo“

