Home » Province » Messina » Ponte sullo Stretto di Messina, Faraone: “La realizzazione a rischio per l’arroganza di Salvini”

Ponte sullo Stretto di Messina, Faraone: “La realizzazione a rischio per l’arroganza di Salvini”

Ponte sullo Stretto di Messina, Faraone: “La realizzazione a rischio per l’arroganza di Salvini”

A chi è al governo dico quindi che servono non i flash mob contro organi dello Stato ma correggere gli errori così da poter andare avanti”, ha ribadito il vicepresidente di Italia Viva.

“Sul destino del Ponte sullo Stretto sono molto preoccupato. L’arroganza di Matteo Salvini ci ha spinto in un vicolo cieco tecnico. Il rischio è non solo di dover rimandare di anni la realizzazione della struttura ma anche assestare due schiaffi a Sicilia e Calabria”. Lo ha detto Davide Faraone, vicepresidente di Italia Viva, nel corso di una conferenza stampa sul tema organizzata oggi alla Camera dei deputati.

Ponte sullo Stretto, Faraone: “Salvini fa solo danni, la sua gestione porta al blocco tecnico”

“Il Ponte serve mentre Salvini non solo non serve ma fa solo danni. La sua gestione ci ha portato a un blocco tecnico. Per la smania di poter dire ‘sono io quello bravo che è riuscito a portare avanti il progetto’, il ministro dei Trasporti non si è preoccupato di rispettare le norme dello Stato. Il suo è un atteggiamento arrogante che ha solo creato danni, perché ha irrigidito chi, come la Corte dei Conti, doveva ancora pronunciarsi sul progetto. Il punto è che il Ponte doveva essere anche lo strumento per accelerare la realizzazione delle infrastrutture di cui Calabria e Sicilia hanno bisogno. La decisione di Salvini di dirottare le risorse destinate a quelle opere per il ponte, farà sì che non si faranno né le una né le altre. A chi è al governo dico quindi che servono non i flash mob contro organi dello Stato ma correggere gli errori così da poter andare avanti”, ha concluso.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI