Home » Politica » Ponte sullo Stretto di Messina, Salvini rilancia: “Non ne possiamo fare a meno”

Ponte sullo Stretto di Messina, Salvini rilancia: “Non ne possiamo fare a meno”

Ponte sullo Stretto di Messina, Salvini rilancia: “Non ne possiamo fare a meno”
In foto Matteo Salvini con un modello del progetto del ponte sullo Stretto

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ribadito che l’opera è fondamentale per il collegamento tra la Sicilia e l’Europa

Tema sempre vivo e caldo quello del Ponte sullo Stretto di Messina, opera che il governo Meloni è determinato a portare avanti nonostante il no da parte della Corte dei Conti. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, oggi ha ribadito che l’opera è fondamentale per il collegamento tra la Sicilia e l’Europa.

Salvini: “Con il Ponte riduciamo tempi e costi di percorrenza tra Palermo e l’Europa”

”Ci sono infrastrutture di cui non possiamo più fare a meno, come il Ponte per collegare non solo Messina a Villa San Giovanni, ma la Sicilia e l’Italia al cuore dell’Europa attraverso il completamento della rete Tnt scandinavo e il Mediterraneo per arrivare senza soluzioni di continuità e riducendo i tempi di percorrenza, le emissioni e riducendo i costi da Palermo a Roma, Milano, Berlino, Copenhagen e Stoccolma. E’ assolutamente fondamentale che il sistema Paese accompagni questa modernizzazione”. Lo sottolinea il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in video collegamento con Most 2025.

“Il Ponte sullo Stretto darà lavoro a tantissimi ragazzi pugliesi”

Se me lo fanno fare il ponte darà lavoro a tantissimi ragazzi pugliesi“. Lo ha detto Matteo Salvini, parlando dal palco di Bari, per il comizio unitario dei leader del centrodestra in appoggio al candidato per la presidenza della regione, Luigi Lobuono. “Oggi, nonostante la sinistra dica no, abbiamo 10 miliardi di cantieri aperti in Puglia”, ricorda. Arrivare in 3 ore da Bari a Roma per me sarà un onore”, dice.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI