“Matteo Salvini lancia il tour anti-mafia e nei prossimi giorni, in vista del via ai lavori del Ponte sullo Stretto, sarà sia a Messina che a Reggio Calabria per incontrare le istituzioni e ribadire il massimo impegno per contrastare la criminalità in occasione della più rilevante opera infrastrutturale immaginata in Europa nei prossimi anni”. E’ quanto comunica una nota del Mit.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Mit: “L’obiettivo è tutelare i cittadini e contenere i pedaggi”
“Salvini – , prosegue il ministero, – è già al lavoro anche sul Decreto infrastrutture: in fase di conversione c’è massima disponibilità ad accogliere suggerimenti per migliorare i già ottimi passi in avanti su governance dei porti o riforma delle concessioni autostradali con l’obiettivo di tutelare i cittadini e contenere i pedaggi”.
Ponte sullo Stretto, Salvini: “Troviamo la formula per trasparenza”
Poi, spiega in un secondo momento il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. “A giorni inizia il percorso in aula del decreto infrastrutture e il mio obiettivo – ha sottolineato l’ex premier – è che ci sia rigore assoluto. Il Parlamento troverà la formula per garantire che ci sia la trasparenza e il controllo. Ricordo che è un ponte non ancora partito. È la prima volta che c’è un’opera indagata prima che inizi”. – conclude.

