Home » Ponte sullo Stretto, no al taglio dei fondi per le strade provinciali

Ponte sullo Stretto, no al taglio dei fondi per le strade provinciali

Ponte sullo Stretto, no al taglio dei fondi per le strade provinciali
ponte sullo stretto

“Non ci sarà nessun taglio dei fondi destinati alla manutenzione delle strade provinciali: la polemica è stata costruita ad arte”

Nessun taglio dei fondi destinati alla manutenzione delle strade provinciali per favorire la costruzione del Ponte sullo Stretto. Ad annunciarlo è stato il deputato questore della Lega all’Ars, Vincenzo Figuccia, intervendo in Assemblea in seguito alle critiche nei confronti del partito.

“Polemica costruita ad arte”

“Non ci sarà nessun taglio dei fondi destinati alla manutenzione delle strade provinciali, a favore del Ponte sullo Stretto. La polemica è stata costruita ad arte – ha dichiarato Figuccia – In realtà si tratta dell’applicazione di un principio basato sulla rendicontazione reale degli interventi. Anzi quella del ministero delle Infrastrutture vuole essere una spinta all’efficienza e al merito. Come ha detto il viceministro al Mit Edoardo Rixi nel corso di un question time in Commissione Ambiente alla Camera, l’obiettivo è recuperare i finanziamenti per il 2025 e 2026, purché i cantieri vengano portati avanti in maniera corretta rispetto alla rendicontazione dei lavori”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI