Sul Ponte sullo Stretto di Messina è intervenuto ancora una volta il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Il leader della Lega ha ribadito che è fiducioso per la partenza dei cantieri tra febbraio e giugno 2026 di un’opera che collegherebbe Calabria e Sicilia.
Salvini: “Ansioso di leggere i punti critici della Corte dei Conti”
“Sono ansioso di leggere i punti critici dal punto di vista delle Corte dei conti. Se le nostre deduzioni saranno recepite, partiremo a febbraio. Altrimenti inizieremo per giugno. Comunque si parte”. Lo assicura Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti parlando del progetto del Ponte sullo Stretto in un passaggio della sua intervista a Repubblica.
Regione Lombardia, Salvini: “Il candidato? Si decide dopo le elezioni politiche”
“Il Veneto è un successo figlio della generosità della coalizione. Alle Europee il primo partito era un altro, la proporzione tra Lega e FdI era all’inverso. Noi abbiamo messo a frutto una classe dirigente capace con ben 161 sindaci. Abbiamo scelto uno di loro, Alberto Stefani, un 32enne, che ora sarà il più giovane governatore d’Italia. Ha vinto la squadra”. Matteo Salvini in una intervista a La Repubblica, risponde così sul voto previsto nel 2028 per scegliere il successore di Attilio Fontana al Pirellone. “Si vota fra più di due anni, è prematuro parlarne adesso. Non ci sono veti, non abbiamo preclusioni se gli alleati vorranno suggerire un’indicazione – spiega-. L’accordo con FdI prevede che il candidato sia espresso dal partito che prende più voti. Se la Lombardia andrà al voto a scadenza naturale, vedremo alle politiche quale sarà il partito più forte”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

