Home » Ponte sullo Stretto, Salvini: “In autunno partiranno i cantieri e gli espropri”

Ponte sullo Stretto, Salvini: “In autunno partiranno i cantieri e gli espropri”

Ponte sullo Stretto, Salvini: “In autunno partiranno i cantieri e gli espropri”
In foto Matteo Salvini con un modello del progetto del ponte sullo Stretto

Il leader della Lega ha annunciato che tra agosto e settembre ci saranno le ultime verifiche del MEF e della Corte dei Conti e poi in autunno via ai cantieri e agli espropri

Sul progetto del Ponte sullo Stretto di Messina è tornato a parlare il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini. Il leader della Lega ha annunciato che tra agosto e settembre ci saranno le ultime verifiche del MEF e della Corte dei Conti e poi in autunno via ai cantieri e agli espropri. “Sarà il nostro motivo di orgoglio nel mondo“, ribadisce Salvini.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Salvini: “Onorato ad essere il primo Ministro della storia della Repubblica ad avere approvato il progetto del Ponte”

“Se è la volta buona per il Ponte sullo Stretto? Se ne parla dagli antichi romani, siamo arrivati ad agosto 2025: ho l’onore e la fortuna di essere il primo ministro della storia della Repubblica ad avere approvato un progetto definitivo del Ponte. Tra agosto e settembre arriveranno le ultime verifiche del ministero dell’Economia e della Corte Conti, quindi entro settembre partiranno i cantieri, gli espropri. L’obiettivo è far partire i lavori entro l’autunno. Sarà il nostro motivo di orgoglio nel mondo”. A dirlo Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, a “4 di Sera Weekend” su Retequattro.