Sul progetto del Ponte sullo Stretto di Messina ha parlato il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Il leader della Lega ha ribadito che ancora si sta aspettando l’ok da parte della Corte dei Conti per l’avvio dei primi cantieri dell’opera che, secondo i piani, dovrebbe essere realizzata entro il 2032.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Salvini: “Sarà il ponte più lungo del mondo”
“Sono orgoglioso che dopo tre anni di lavoro si giunga ad un’opera che sarà utile a milioni di italiani del Sud e che farà lavorare tante aziende, ma che soprattutto sarà l’immagine dell’Italia nel mondo. Ora siamo agli ultimi passaggi, stiamo aspettando l’ok della Corte dei Conti e la pubblicazione ufficiale, dopodiché si parte con i cantieri”. Così il ministro delle Infrastrutture e vicepremier, Matteo Salvini, intervistato a Telelombardia.
“Questo -aggiunge Salvini- sarà il ponte più lungo del mondo, il ponte sospeso più moderno, più sicuro e più avveniristico al mondo“.
Già qualche giorno fa a Dritto e Rovescio Salvini aveva annunciato che si stava aspettando l’ok della Corte dei Conti: “La prima volta che si parlò di ponte sullo stretto di Messina fu nel 1866 con Iacini: sono passati 159 anni e sono felice dopo anni di fatica, impegno e spese che il dossier sia finito e sia stato approvato in Consiglio dei ministri; ora è in mano alla Corte dei conti per la verifica e quando avrà l’ok faremo partire i cantieri”.

