Il governatore della Regione Siciliana parla del Ponte sullo Stretto: "Facciamo la nostra parte, siamo al fianco del Governo".
Il governatore della Regione Siciliana, Renato Schifani, torna a parlare del Ponte sullo Stretto di Messina e della sua possibile realizzazione, così come progettato dal Governo Meloni.
Per l’ex presidente del Senato si tratta di un’opera “che può essere realizzata, il progetto è esecutivo e c’è la volontà di Sicilia e Calabria oltre che del ministro Salvini. Ci sono tutti i presupposti”.
Ponte sullo Stretto, Schifani: “Vogliamo partire entro un anno”
“Io penso – ha aggiunto Schifani -che ormai si debba solo partire e entro un anno contiamo di avviare i lavori per aggiornare il progetto del ponte e i suoi costi, che sono lievitati in questi anni”.
“La regione sta facendo una grossa parte, non economicamente ma strutturalmente. Abbiamo fatto già un tavolo tecnico, siamo al fianco del ministro Salvini, che non spetteremo mai di ringraziare, e dell’intero Governo di Giorgia Meloni“.
“Lo sforzo dell’Esecutivo nazionale è individuare risorse europee per evitare il project financing, cioè che quest’opera venga realizzata anche con risorse delle imprese che comporterebbe un pedaggio a carico degli utenti maggiore. Un costo che preferirei non venisse addebitato al popolo siciliano e tutti gli italiani”, ha concluso Schifani.