Home » Province » Messina » Ponte sullo Stretto, attaccato da Salvini in un video: studente messinese querela il ministro

Ponte sullo Stretto, attaccato da Salvini in un video: studente messinese querela il ministro

Ponte sullo Stretto, attaccato da Salvini in un video: studente messinese querela il ministro
Il ministro Matteo Salvini

Il giovane era diventato suo malgrado protagonista di un video pubblicato dal leader della Lega

Il messinese Dario Costa, studente universitario 21enne, ha deciso di querelare il ministro dei Trasporti Matteo Salvini dopo il caso della protesta contro il ponte sullo Stretto di Messina. Il giovane lo ha annunciato con un video su Instagram in cui spiega le sue motivazioni. Lo scorso agosto il leader della Lega postato un video modificato in cui si vedeva, al rallentatore, lo studente che protestava contro il ponte sullo Stretto a una manifestazione, dicendo che il “ponte sullo Stretto è un atto delinquenziale”.

I commenti social contro lo studente

Sui social si scatenarono i commenti anche contro il giovane che denunciò di aver ricevuto minacce e ingiurie. “Sono altre le cose che mi aspetto da un ministro – dice il giovane -, la responsabilità, il senso civico, la buona rappresentanza. La mia battaglia non è contro Salvini ma contro un sistema malato che ha finito per normalizzare l’idea che la politica sia marcia e senza dignità”.

“Non si ripeta ciò che mi è capitato”

“Querelo, così che ciò che è capitato a me non si ripeta – aggiunge -. Anche se come Davide contro Golia, ho ancora fiducia nell’Italia e nella frase solenne la legge è uguale per tutti che si può leggere in ogni aula di giustizia della penisola. Staremo a vedere cosa succede”, conclude il giovane che dunque ha intrapreso la strada legale.