Porto Augusta, manutenzione e nuova darsena sono più vicine - QdS

Porto Augusta, manutenzione e nuova darsena sono più vicine

redazione

Porto Augusta, manutenzione e nuova darsena sono più vicine

venerdì 22 Aprile 2022


È stato approvato dal Ctar il progetto di fattibilità tecnica ed economica per i lavori dell’area predisposto dall’AdsP del Mare di Sicilia Orientale: si punta a migliorare sicurezza e operatività delle strutture

AUGUSTA (SR) – Un progetto da 21 milioni di euro, interamente finanziati, quello predisposto dall’AdsP del Mare di Sicilia Orientale per la manutenzione straordinaria delle banchine e dei piazzali retrostanti nel Porto Commerciale di Augusta e nella Nuova Darsena Servizi, la cui fattibilità tecnica ed economica è stata approvata dal Comitato Tecnico Amministrativo Regionale (C.T.A.R.).

L’intervento progettuale, relativo alla manutenzione straordinaria di piazzali, arredi portuali e banchine esistenti nel Porto Commerciale e nella Nuova Darsena del Porto di Augusta si rende necessario in considerazione dell’aggressività dell’ambiente marino che ha determinato nel tempo il deterioramento delle strutture, delle banchine, degli arredi, e degli impianti a servizio delle aree in oggetto.

Tale intervento, consentirà pertanto il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di operatività delle strutture portuali ed il recupero della piena efficienza degli impianti oggetto dell’intervento scongiurandone l’ulteriore deterioramento nel tempo.

Il neo presidente Di Sarcina si è dichiarato pienamente soddisfatto per l’importante traguardo appena raggiunto dall’Ente, il primo di una serie di rinforzamenti infrastrutturali che riguarderanno i porti di Augusta e Catania nel prossimo periodo. Grazie alla scelta di procedere con un appalto integrato l’Ente punta ad iniziare i lavori entro quest’anno e a concluderli presumibilmente entro 18 mesi dalla data di inizio.

Infine, Di Sarcina si è complimentato con il suo staff per il lavoro finora svolto, certo che la collaborazione e l’impegno di squadra porteranno al raggiungimento di nuovi ed importanti obiettivi che renderanno i porti di Augusta e di Catania sempre più fruibili e competitivi.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017