Dopo anni di attesa, sono stati ultimati i lavori di riqualificazione ed è iniziata ufficialmente la nuova vita dell’impianto Vincenzo Collura. Il sindaco Ida Carmina: “Esaudito il desiderio di tanti empedoclini”
PORTO EMPEDOCLE (AG) – La città ha il suo stadio comunale. Dopo anni è stato finalmente inaugurato il rinnovato stadio comunale “Vincenzo Collura” a Porto Empedocle.
“È un grande orgoglio per me, prima donna sindaco della città di Porto Empedocle, porti a compimento un sogno, il desiderio di tanti empedoclini, avere un campo di calcio degno di questo nome” – ha dichiarato a margine del taglio del nastro la sindaca Ida Carmina. Mio padre mi portava da bambina a vedere la squadra granata, adesso i marinisi tutti potranno tornare a tifare dalle tribune ed a portarci i propri figli”.
Non piccoli dettagli ma un vero e proprio restyling della struttura che ha visto lavori per la sistemazione degli spogliatoi, il rifacimento del manto erboso di ultima generazione, della tribuna; adesso il campo è pronto per accogliere le gare interne dell’Empedoclina calcio. Ospite d’eccezione per il taglio del nastro Totò Schillaci, in rappresentanza del calcio siciliano tutto; alla cerimonia hanno partecipato le autorità civili, militari, sportive e religiose, e soprattutto i rappresentanti dello sport empedoclino, vecchie e nuove glorie, e le associazioni sportive a partire dall’Empedoclina.
Presente al taglio del nastro anche l’ex assessore comunale Salvatore Urso che ha lavorato per il completamento dei lavori. “In quattro anni di assessorato allo Sport – ha dichiarato l’ex assessore Urso – ho cercato di dare tutto me stesso lavorando in sinergia per raggiungere questo splendido risultato con passione, impegno e dedizione non lesinando viaggi e tempo. Dal recupero del finanziamento nei cassetti impolverati di Regione Sicilia alla riedizione del progetto aggiornato, passando per i pareri federali Figc e Coni di Roma e Palermo, fino all’inizio lavori, ai progetti Italgreen, ai trasferimenti e la consegna lavori.”