Porto Empedocle, legalità per favorire lo sviluppo del territorio - QdS

Porto Empedocle, legalità per favorire lo sviluppo del territorio

Porto Empedocle, legalità per favorire lo sviluppo del territorio

sabato 06 Gennaio 2024

Nei giorni scorsi il direttore marittimo della Sicilia occidentale, contrammiraglio Raffaele Macauda, ha visitato la Guardia costiera di Porto Empedocle ricordando i fondamentali compiti dell’istituzione

PORTO EMPEDOCLE (AG) – Una presenza per dimostrare la vicinanza dei vertici dell’istituzione anche alle varie postazioni territoriali e per ricordare a tutti gli uomini e le donne che rappresentano una realtà così importante come sia fondamentale far sentire il proprio costante supporto alle comunità.

È anche con questi obiettivi che nei giorni scorsi il direttore marittimo della Sicilia occidentale, contrammiraglio Raffaele Macauda, si è recato in visita ufficiale presso la dipendente Capitaneria di porto di Porto Empedocle. A fare gli onori di casa il comandante della Guardia costiera empedoclina, capitano di fregata Antonio Ventriglia.

“Dalla Direzione marittima di Palermo – hanno sottolineato dalla Capitaneria di Porto – dipendono, come noto, anche i Comandi di Trapani, Mazara del Vallo e Gela, che ne fanno una delle Direzioni marittime più grandi e impegnative d’Italia. Basti pensare, a tal proposito, all’importantissimo sforzo operativo quotidianamente profuso nell’attività di soccorso in mare”.

Nel salutare il personale della Capitaneria, l’ammiraglio Macauda ha voluto ringraziare i militari e gli impiegati civili per il prezioso servizio reso alla collettività con professionalità, determinazione e competenza in una realtà particolarmente complessa quale è quella costituita dal Compartimento marittimo di Porto Empedocle. L’Ammiraglio Macauda ha, inoltre, inteso evidenziare la necessità che gli uomini e le donne della Guardia costiera svolgano il loro lavoro con entusiasmo e nella piena consapevolezza dell’importanza degli interessi riconducibili alle innumerevoli linee di attività del Corpo.

Tutto ciò, hanno evidenziato ancora dalla Capitaneria di porto “anche nell’ottica di concorrere all’affermazione della legalità e di proporsi quali soggetti facilitatori dello sviluppo del territorio attraverso una proficua sinergia con le Istituzioni locali”.

Al termine della visita, il comandante Ventriglia ha ringraziato, a nome di tutto il personale, l’ammiraglio Macauda per l’attestazione di stima ricevuta che impegna gli interessati “a perseverare nel nostro lavoro con sempre maggiore dedizione”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017