Sono stati attimi di paura a Portopalo di Capo Passero, a Siracusa, dove nelle scorse ore un volontario della Protezione civile – mentre contribuiva nello spegnimento di un incendio – è stato aggredito da una persona per cause ancora da chiarire, riportando delle ferite al volto. Per lui, necessario il trasporto in ospedale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
A renderlo noto è stato il direttore generale della Protezione Civile Regionale, Salvo Cocina che – attraverso un comunicato – ha espresso la sua solidarietà e piena vicinanza alla vittima e ad altri due componenti dell’organizzazione di volontariato Cod. 1525 di Portopalo di Capo Passero, aggrediti mentre era in corso l’operazione per lo spegnimento di un incendio.
Portopalo, volontario protezione civile aggredito durante incendio. La solidarietà di Cocina
“A lui e agli altri volontari vanno gli auguri di pronta guarigione e un forte ringraziamento per il coraggio e il senso del dovere dimostrati nel servizio alla collettività – dice il comunicato firmato Salvo Cocina, dg della protezione civile regionale siciliana – Alle loro famiglie il direttore rivolge solidarietà e vicinanza, accompagnate da un invito a proseguire senza timore”.
Il caso Amts, l’aggressione a Catania e la vicinanza di Enrico Trantino
Durante le scorse settimane, nella città di Catania un dipendete dell’Amts era stato aggredito da una persona. Sul caso, immediato l’intervento del sindaco di Catania, Enrico Trantino, che ha espresso piena solidarietà all’uomo colpito dalla violenza mentre prestava servizio. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha espresso la propria solidarietà all’autista dell’Amts aggredito durante il servizio. “Un episodio gravissimo – aveva dichiarato il sindaco Trantino – che non riguarda solo un lavoratore, ma l’intera comunità, perché mina i principi stessi di rispetto e convivenza civile su cui si fonda la vita quotidiana”.

