Desideriamo esprimere il nostro rammarico e disappunto per affermazioni che non possiamo che definire incredibilmente false
Con stupore leggiamo un post su Facebook a firma di Assostampa Caltanissetta (di martedì 31 ottobre). Un lungo post nel quale, con riferimento alla crisi de La Sicilia, viene scritto: “La stessa odiosa sorte che accomuna gli unici due quotidiani cartacei della regione (…)”.
Desideriamo esprimere il nostro rammarico e disappunto per affermazioni che non possiamo che definire incredibilmente false. Affermazioni che riteniamo offensive nei confronti di una realtà editoriale, il Quotidiano di Sicilia, che esiste dal 1979. Affermazioni lesive anche dei suoi giornalisti, alcuni dei quali iscritti proprio ad Assostampa e che svolgono ogni giorno il proprio lavoro con dedizione e professionalità.
Ci auguriamo di non dover essere più costretti in futuro a leggere queste clamorose “sviste” che alimentano la pericolosa convinzione che ci sia un’informazione di serie A e una di serie B. Soprattutto se a firmarle riveste ruoli di garanzia della professione giornalistica.
I redattori
Carmelo Lazzaro Danzuso
Antonio Leo
Patrizia Penna