Il docente protagonista del controverso messaggio diffuso nei giorni scorsi sui social, nel quale aveva espresso gravi minacce nei confronti della figlia della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha tentato di togliersi la vita. L’episodio ha avuto luogo a Marigliano, in provincia di Napoli, dove l’uomo risiede e insegna.
Il professore aveva suscitato un’ondata di indignazione a seguito di un post pubblicato su Facebook, in cui aveva rivolto un augurio di morte alla figlia della premier Giorgia Meloni, paragonando il suo destino a quello di Martina Carbonaro, la giovane vittima di femminicidio ad Afragola. La vicenda aveva acceso un acceso dibattito pubblico e istituzionale, sfociato anche in richieste di provvedimenti disciplinari nei confronti del docente.
L’allarme lanciato alla dirigente scolastica
Poco prima di ingerire una forte quantità di farmaci, l’uomo ha contattato la dirigente scolastica dell’istituto presso cui lavora. Il suo gesto ha insospettito la dirigente, che ha prontamente informato le forze dell’ordine. I carabinieri si sono recati d’urgenza presso l’abitazione del professore, trovandolo in gravi condizioni.
Ricoverato in ospedale, non è in pericolo di vita
Trasportato d’urgenza all’ospedale di Nola, l’uomo è stato ricoverato in codice rosso. Secondo le informazioni emerse, le sue condizioni restano serie ma non farebbero temere per la sua sopravvivenza. Resta ora da chiarire come si evolverà la posizione del docente sia dal punto di vista legale che disciplinare.

