Home » Poste Italiane assume a Palermo: 64 nuovi posti a tempo indeterminato

Poste Italiane assume a Palermo: 64 nuovi posti a tempo indeterminato

Poste Italiane assume a Palermo: 64 nuovi posti a tempo indeterminato
assunzioni poste italiane palermo

Il piano assunzioni dell’azienda è parte di un programma di investimenti nella logistica sul territorio.

Nuova linfa per il recapito a Palermo grazie al piano assunzioni di Poste Italiane che anche quest’anno è entrato nel vivo con la firma di ulteriori contratti a tempo indeterminato. Per il capoluogo siciliano si tratta in particolare di 64 inserimenti di risorse applicate dallo scorso giugno nella sede aziendale di via Ugo La Malfa. Immortalati in un clima di entusiasmo, in foto i primi assunti ad aver preso servizio.

Logistica rafforzata per rispondere alla crescita dell’e-commerce

Con il costante incremento degli acquisti online e la richiesta di un servizio di consegna capillare in particolare legato al mondo pacchi da parte delle aziende e-commerce, i neoassunti andranno a rafforzare la logistica sul territorio del capoluogo e in provincia, dai centri cittadini fino alle frazioni.

Il contributo delle nuove risorse stabilizzate, in servizio da meno di un mese presso il centro di distribuzione cittadino di Poste Italiane, andrà a supporto del servizio di consegne svolto dagli oltre 400 portalettere addetti al recapito in provincia di Palermo.

Investimenti e nuove tecnologie per un servizio sempre più efficiente

Il piano assunzioni dell’azienda è parte di un programma di investimenti nella logistica sul territorio che risponde alla domanda proveniente soprattutto dal mondo degli acquisti online.

Ed è infatti in tale ottica che nel Palermitano aumentano anche i punti di ritiro e di consegna per i cittadini grazie alla rete di Locker Italia frutto della Joint Venture con DHL. A oggi nel capoluogo sono 10 gli “armadietti automatizzati” moderni e tecnologici e dal caratteristico colore blu operativi, e ulteriori locker sono già installati e prossimi all’attivazione anche in provincia.

Flotta rinnovata e sostenibile al servizio dei portalettere

Per i portalettere in marcia sulle strade del Palermitano, il parco mezzi aziendale è composto da oltre 450 veicoli in costante rinnovamento. Dai mezzi a due e tre ruote fino agli spaziosi van, la flotta sempre più green di Poste Italiane vanta caratteristiche di sicurezza, sostenibilità e maggiore capienza consentendo così ai portalettere la consegna a destinazione di posta e, nell’era dell’e-commerce, di pacchi attesi dai sempre più numerosi acquirenti online.