Dalle ore 8.00 di oggi, martedì primo luglio, gli utenti hanno cominciato a segnalare problemi con Poste Italiane. Il sito è in down, alcuni clienti non riescono a completare le operazioni di pagamento con l’app, ritirare le banconote o pagare con il Pos. Sul sito Downdetector le segnalazioni hanno raggiunto quota 742. Non è chiara la natura del problema e Poste Italiane non ha ancora rilasciato una comunicazione ufficiale sul down.
Centinaia di segnalazioni: app Postepay in down
Le segnalazioni stanno arrivando da tutta Italia, soprattutto dalle principali città. Tra queste: Roma, Milano, Torino, Bologna , Perugia, Napoli e Palermo. Sembra, stando ai dati registrati su Downdetector, che il 72% dei problemi sia legato all’app, il 21% al sito web, solo il 7% ha segnalato problemi di login. “Oggi non riesco neanche a entrare nell’applicazione. Da giorni non si vede il saldo delle carte e altri malfunzionamenti”, ha spiegato un utente su Downdetector. “Non si accede. Sono riuscita a ricaricare la postepay dall’app postepay. Nell’app poste italiane non si entra e non funziona neanche il sito”, ha aggiunto un altro.

