Un uomo di 43 anni è morto oggi pomeriggio precipitando da una scarpata per 100 metri e finendo nel lago di Garda. Il 43enne si trovava in bicicletta sulla strada SS45bis a Gargnano in provincia di Brescia, quando, per motivi ancora sconosciuti, si è allontanato ed è caduto nel lago.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
I soccorsi, una volta recuperato il corpo, non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, i vigili del fuoco, la guardia costiera, il soccorso alpino e le forze dell’ordine.
73enne muore dopo essere precipitato per 50 metri da ferrata
Un escursionista di 73 anni di Nago Torbole (Trento) ha perso la vita oggi dopo essere precipitato dalla ferrata Signora delle Acque nei pressi del Passo del Ballino, sopra il lago di Garda. L’uomo, che era dotato di imbrago e cordino, stava risalendo la ferrata da solo. Quando si trovava quasi al termine della ferrata è caduto, precipitando per oltre 50 metri nel bacino d’acqua sottostante, formato dal torrente alla base della cascata. L’allarme è stato lanciato verso le 12.15 da alcune persone che hanno assistito alla caduta. Sul posto l’elicottero del Soccorso alpino trentino, i vigili del fuoco ed équipe sanitaria che ha constatato il decesso dell’escursionista.

