L'annuncio del professore Rosario Castelli. Il "custode" dei Benedettini verrà ricordato il prossimo 16 agosto in occasione del premio internazionale per gli amici a quattro zampe
La scomparsa di Melo, il cane dei Benedettini, ha scosso tutto l’ambiente del Disum, che per oltre dieci anni ha coccolato e amato l’amico a quattro zampe. Subito dopo la sua dipartita, molti studenti e docenti hanno espresso la volontà e il desiderio di dedicargli un angolo, una statua, una targa all’interno del Monastero dei Benedettini. A tal proposito il professore del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Rosario Castelli ha creato una petizione per regalare “Un angolo” a Melo. Una raccolta firme che in pochissie ore ha registrato migliaia di firme, un’altra ennesima dimostrazione dell’affetto smisurato nei confronti di Melo.
Una menzione per Melo al “Premio Fedeltà del cane”
A seguito della petizione lanciata sulla piattaforma Change.org lo stesso professore Castelli, tramite un post sulla propria pagina Facebook, ha comunicato che la giuria del Premio internazionale “Fedeltà del cane” di San Rocco di Camogli ha deciso di assegnare una menzione speciale alla mascotte del Monastero nel corso della cerimonia che avrà luogo il 16 agosto prossimo e il premio “Bontà” agli studenti e al personale del Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania che hanno adottato e amato Melo per tanti anni.