Home » Premio ‘Oltre la robotica’, successo per ol San Francesco di Sales di Catania

Premio ‘Oltre la robotica’, successo per ol San Francesco di Sales di Catania

Premio ‘Oltre la robotica’, successo per ol San Francesco di Sales di Catania

La squadra salesiana porta a casa il Premio Coach Mentor della manifestazione.

CATANIA – Un altro successo per le studentesse e gli studenti dell’Istituto San Francesco di Sales di Catania: ad Augusta – in occasione della qualificazione regionale per Sicilia, Sardegna e Calabria della First Lego League – la squadra salesiana porta a casa il Premio Coach Mentor della manifestazione, il Premio Miglior Progetto Scientifico e il Premio Squadra selezionata per il premio nazionale “Oltre la Robotica” indetto da LEGO in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione che permetterà di discutere al Ministero a Roma il progetto scientifico portato avanti dalla squadra TecnoSales 2022.

A capitanare la classe il professore Fredy Petralia insieme al collega ed ex allievo salesiano Giovanni Mirulla.

Gli alunni che hanno partecipato sono: Giorgio Catalfo, Vittoria Valenti, Giovanni Arezzo, Lorenzo Corsaro, Gianmaria Cavallaro, Riccardo Mazzaglia e Giuseppe Vacirca. 

“È stata una emozione poter condividere con le studentesse e gli studenti della TecnoSales 2022 dei Salesiani Cibali: sono estremamente orgoglioso di loro. Un alunno mi ha detto ‘Professore ho pianto di gioia’. E per noi docenti vedere la loro gioia non ha prezzo. Se questo risultato si è potuto raggiungere è anche grazie alla sinergia che si è creata con le famiglie che credono nelle nostre iniziative e ci supportano”, conclude il professore Petralia che ringrazia per il supporto anche suor Enza Iacona FMA e Lauren Coricciati.