MESSINA – Enel Energia Tour è la nuova iniziativa di Enel Energia che partirà oggi dalla Città dello Stretto e si concluderà il 5 dicembre a Vasto, toccando cinquanta diverse località italiane.
Si tratta di un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Belpaese, che si svolgerà a bordo di un truck allestito per diventare uno spazio vivo progettato per coinvolgere e accogliere coloro che partecipano all’evento. Il truck è un “piccolo mondo” in cui spazi, contenuti, relazioni con il pubblico sono disegnati per essere stimolanti, aperti e accoglienti, per creare un momento di socializzazione e portare in scena l’orgoglio dei piccoli centri italiani.
Un artista, a bordo del truck, affronterà ogni giorno nuove sfide, mettendosi alla prova con i cittadini del luogo. Dopo un giorno di “apprendistato” per imparare dalle comunità un’attività tipica del luogo si trasferirà nei Punto Enel per misurarsi in uno show finale. Saranno gli stessi cittadini a valutare i risultati decretando il suo livello di “apprendimento”.
Dopo Messina, toccherà a Palermo. In entrambe le città siciliane Andrea Dianetti, ex concorrente di Amici e star dei social, incontrerà i cittadini e grazie a loro scoprirà le “bellezze” e le tipicità di queste località.
Oggi l’inaugurazione dell’iniziativa si svolgerà alle ore 11 in piazza Cairoli, alla presenza degli assessori comunali Dafne Musolino e Giuseppe Scattareggia, oltre ad altre Istituzioni locali.
“Da sempre – ha affermato Nicola Lanzetta, responsabile mercato Enel Energia – sosteniamo iniziative che promuovono le eccellenze e i valori del territorio e creano un contatto diretto con le comunità locali. Questo tour è un concept innovativo che coinvolge i cittadini e il mondo dei social, che racconteranno in diretta storie, attività e caratteristiche di cinquanta località italiane con l’obiettivo di emozionare e condividere”.

