Home » Presentata la Summer 22 di Ita Airways, tutte le rotte previste

Presentata la Summer 22 di Ita Airways, tutte le rotte previste

Presentata la Summer 22 di Ita Airways, tutte le rotte previste

64 destinazioni, di cui 23 nazionali, 34 internazionali e 7 intercontinentali, che saranno raggiunte grazie ai suoi Airbus A330 e A350 di ultima generazione. Questi i numeri della Summer 22 di Ita Airways che si prepara a collegare il mondo. La compagnia – hanno affermato il presidente e l’ad Alfredo Altavilla e Fabio Lazzerini  – ha intrapreso “la strada giusta, nei suoi primi mesi di vita, ed è al top mondiale per puntualità e regolarità, accanto all’offerta di nuovi servizi”.

La nuova strategia è scattata subito, con il primo volo, il Roma-Miami, che ha dato l’avvio al nuovo operativo intercontinentale, che sarà seguito dal primo volo Roma Fiumicino-Boston, in ‘programma oggi, 2 marzo. Entrambi i collegamenti passeranno da 3 a 5 frequenze settimanali nei mesi di aprile e maggio, fino a raggiungere la frequenza giornaliera nel periodo da giugno a settembre.

I voli intercontinentali

Il 2 aprile partirà il primo volo intercontinentale da Milano Malpensa per New York JFK e da giugno 2022 partiranno le nuove destinazioni da Roma Fiumicino verso Los Angeles, Buenos Aires, San Paolo e Tokyo Haneda.

Obiettivo: conquistare, con il lungo raggio, due dei mercati mondiali principali, gli Stati Uniti ed il Sud America da sempre mete delle vacanze italiane privilegiate e destinazioni con il più alto tasso di presenza di popolazione di origine italiana. Entrambi i mercati rappresentano anche mete molto importanti per il traffico business e per quello delle merci.

Le mete previste nel Mediterraneo

Novità estive anche per le mete più gettonate del mediterraneo, con nuovi voli verso le isole dell’Italia, Spagna, Grecia e Croazia, con destinazioni come Lampedusa, Pantelleria, Corfù, Heraklion, Rodi, Ibiza, Minorca e Maiorca.

Intanto scatta “Volare”, il nuovo programma di fidelizzazione con servizi e prodotti messi a disposizione dei clienti, con già circa 275.000 iscritti.