Quattro carri allegorici, svariati gruppi in maschera, serate a tema al Palacarnival, animazione per i bambini e le luminarie a fare da cornice.
Sono i principali ingredienti del Carnevale di Petrosino, la cui edizione 2020 si terrà per le strade cittadine dal 22 al 25 febbraio. La manifestazione è stata presentata in conferenza stampa dal Sindaco Gaspare Giacalone e dall’Assessore al Turismo, Federica Cappello, alla presenza di Peppe Sturiano e Ninni Bornice (organizzatori delle serate al Palacarnival) e dei rappresentanti delle associazioni che anche quest’anno hanno voluto partecipare a quella che è diventata ormai da anni una vera e propria festa per Petrosino e non solo.
Saranno quatto i carri allegorici che sfileranno per le strade di Petrosino, accompagnati dai gruppi mascherati: “Sicilia Beddra – Terra d’Amuri” (Associazione I Mitici); “Alla Deriva” (Gruppo Attaccaticci); “Expatriamo” (Gruppo Musa); “La Casa di Carta” (Gruppo I Ragazzi di Petrosino).
Oltre alle tradizionali sfilate, tornerà anche quest’anno l’iniziativa denominata“Officine del Carnevale”, grazie alla quale chi lo vorrà potrà seguire da vicino la realizzazione dei carri allegorici da parte dei volontari delle associazioni.
