Presentato il giro di Sicilia 2022 tra sport, spettacolo e promozione - QdS

Presentato il giro di Sicilia 2022 tra sport, spettacolo e promozione

web-la

Presentato il giro di Sicilia 2022 tra sport, spettacolo e promozione

Antonio Licitra  |
venerdì 18 Febbraio 2022 - 20:01

E’ stato presentato questa mattina, nel Palazzo della Regione di Catania, il Giro di Sicilia 2022

E’ stato presentato questa mattina, nel Palazzo della Regione di Catania, il Giro di Sicilia 2022. Alla presentazione, erano presenti il Presidente della Regione, Nello Musumeci; il direttore generale di Rcs Sport, Paolo Bellino e l’assessore regionale allo sport, turismo e spettacolo, Manlio Messina.

La promozione

“E’ una promozione per il territorio e una gioia per gli sportivi” – afferma il presidente della regione Nello Musumeci – “Una valorizzazione per la nostra isola che punta a coniugare sport e turismo. E’ la quarta manifestazione del Giro di Sicilia organizzata dal nostro governo. Subito dopo, il 10 e 11 Maggio, avremo anche il Giro d’Italia. E’ una grande e preziosa occasione per promuovere in Italia ed all’esterno un’altra immagine della Sicilia, non legata ai soliti luoghi comuni, bensì alla bellezza paesaggistica, artistica e culturale di questa nostra isola ed allo straordinario spirito di accoglienza dei siciliani. Si fa turismo e si fa sport. C’è bisogno di tornare a lavorare gli operatori economici dopo due anni di pandemia e credo che siamo perfettamente in linea con le esigenze del nostro territorio. Già a maggio saremo usciti da ogni tipo di emergenza e ci si affida al senso di responsabilità individuale e collettiva.

Il Giro di Sicilia 2022 si svolgerà in quattro tappe. Si inizierà con la Sicilia Occidentale per poi chiudere in salita sull’Etna. Attraverseremo decine di comuni dove sono state migliorate anche le strade, seppur non di nostra competenza.

Ci saranno decine di testate giornalistiche che arriveranno in Sicilia. Un grande impegno per il nostro assessorato a cui abbiamo affidato il compito di organizzare tutto. Per il resto sono convinto che dobbiamo soltanto aspettare di arrivare all’ora X, pronti a dimostrare che noi ci siamo per qualsiasi sfida.”

Gli fa eco, Paolo Bellino, il direttore generale di Rcs Sport, azienda che sponsorizza l’evento:

“Devo dire che siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’accoglienza del pubblico che abbiamo avuto durante il Giro d’Italia. E’ stata una festa vera.

In tal senso, abbiamo avuto l’idea ,insieme al presidente Musumeci ,di rilanciare il Giro di Sicilia, in un periodo come quello di Aprile che apre la stagione del turismo. Oggi il Giro di Sicilia è diventato una gara consolidata.”

Infine è la volta dell’assessore regionale allo sport, turismo e spettacolo, Manlio Messina:

“Sport e Turismo sono un binomio inscindibile che con il Presidente Musumeci abbiamo voluto legare e che finora camminavano in maniera separata. Tanti eventi realizzati, oltre a quelli ciclistici, come ad esempio il “Festival Internazionale del Turismo Sportivo” e tanti fondi investiti per il miglioramento dell’impiantistica sportiva. Nei prossimi mesi, avremo in Sicilia gli open di Tennis, le gare nazionali ed internazionali di atletica leggera e tanti altri eventi. Proprio in questo week-end si terrà, invece, a Piano Provenzana la “Pistì Snow Trophy” ,un altro evento fortemente voluto anche dal sindaco di Linguaglossa, Salvo Puglisi. Possiamo e dobbiamo usufruire dell’Etna per realizzare tantissime iniziative. Quella della Pallavolo sulla neve sarà qualcosa di innovativo. Sono felice di averla finanziata e sarò curioso di andarla a vedere“.

Antonio Licitra

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684